Блог http://webekm.com/ и още нещо.

Lampione Autoalimentato Fotovoltaico

-

LAMPIONE FOTOVOLTAICO AUTOALIMENTATO: L'IDEA

Il progetto del Lampione Autoalimentato da Pannelli Fotovoltaici nasce per due principali ragioni:

  1. Estetica: i lampioni attuali, sempre più spesso corredati di un pannello fotovoltaico di grosse dimensioni, per l’alimentazione dello stesso, risultano, alla vista, molto poco estetici.
  2. Inquinamento luminoso: i lampioni esistenti producono una luce troppo diffusa che crea uno sgradevole inquinamento luminoso.

SVILUPPO DELL’IDEA

Il nostro lampione supera la visione antiestetica dei lampioni esistenti. Realizzato a tronco di piramide a base ottogonale, i lati ospitano un mini pannello fotovoltaico, gli angoli in lamiera trattata, colorata con colori adattabili al contesto ove inseriti. Nella parte inferiore una parabola regge una serie di lampade a led che convogliano il fascio di luce in una zona definita.


FUNZIONI

Il lampione è un piccolo impianto ad isola. Ha tutto ciò che occorre per l’illuminazione: pannelli fotovoltaici, regolatore di carica programmabile, batterie, led. L’energia creata dai pannelli di giorno è accumulata nelle batterie ed utilizzata di notte per alimentare i led, accendendosi ad una certa ora e spegnendosi alle prime luci dell’alba, in base alla programmazione impostata.


UTILIZZO

Il lampione può essere installato lungo i bordi stradali, nei parcheggi, nei giardini privati, nei parchi pubblici.
A seconda dell’utilizzo il lampione può essere decorato ed adattato all’ambiente. Nei centri storici lo stesso è realizzato in acciaio corten con trattamento antichizzato e pannelli fotovoltaici, esteticamente, adatti al contesto.


ALTRI UTILIZZI

Con l’applicazione di alcuni accessori il lampione può essere impiegato anche ad altri scopi oltre all’illuminazione. Il lampione è predisposto per un sistema di videosorveglianza. Si può utilizzare come fonte di energia elettrica per ricaricare piccoli utilizzatori a bassa tensione, 12 V, tipo cellulari, tablet, ecc. Si possono abbinare sedute e portabici.


DESCRIZIONE TECNICA

Il corpo illuminante si alloggia su un palo di sostegno dritto alto 5 m. Nuove installazioni possono essere eseguite con l’inserimento del palo e del corpo illuminante, su una base in cemento mobile o mediante infissione dello stesso nella fondazione. Il corpo illuminante si può inserire anche su pali già esistenti, eliminando la vecchia lampada e scollegando l’alimentazione.


SCHEDA TECNICA

La sorgente luminosa può avere 8 /12 led inground light da 0,67W cad., protezione IP67. La durata media del led è circa 40.000 ore.

Il lampione è composto da:

  • 8 pannelli FV, potenza di 5V e 2A cadauno
  • 4 batterie da 12V e 18A
  • regolatore di carica EP da 10A che autogestisce l’intero impianto.

ALTRI DATI TECNICI

Il regolatore di carica impedisce alle batterie di scaricarsi completamente, precludendo una successiva ricarica e preserva la vita delle stesse.

Il lampione può avere funzione:

  • crepuscolare: si accende all’imbrunire e si spegne all’alba
  • programmabile: Si possono scegliere fino a 10 orari di accensione.

Oscuramenti non permanenti non incidono sul funzionamento del lampione.


VANTAGGI

Il lampione può essere personalizzato in base all’ambiente in cui si pensa di  inserirlo. E’ facile da installare, non necessita di opere murarie, scavi, passaggio di cavi, messa a terra. Funziona anche in caso di blackout. Non c’è pericolo di folgorazione, riduce al minimo l’inquinamento luminoso, in caso di nebbia fornisce una visibilità più sicura grazie alla luce fredda.


PERCHE’ ACQUISTARLO

  • Il lampione fotovoltaico è in forma ottagonale per permettere di seguire il percorso del sole durante il giorno.
  • E’ autonomo: non necessita di alimentazione elettrica ma si autogestisce con l’energia solare.
  • E’ piacevole da vedere.
  • Produce un fascio di luce delicato.
  • E’ Personalizzabile.
  • Non necessita di manutenzione a breve termine.

-Per qualsiasi informazione SCRIVICI! oppure chiamaci al mobile 324 7437651

   

Bookmaker bet365 The best odds.

Full premium BIG Theme for CMS

Rendering Lampione fotovoltaico